Fidia Lontax

Raffreddore e sindromi simil-influenzali

I sintomi del raffreddore comune si presentano dopo un periodo di incubazione che può variare in misura consistente tra i vari virus. Nelle infezioni da Rhinovirus sperimentali, l’esordio dei sintomi è stato riportato già 10-12 ore dopo l’inoculazione intranasale del virus. In genere la gravità dei sintomi aumenta rapidamente, per raggiungere il suo picco entro i 2-3 giorni successivi all’infezione e ridursi subito dopo.
La durata media del raffreddore comune è di 7-10 giorni, ma in una certa percentuale di pazienti alcuni sintomi possono essere ancora presenti dopo 3 settimane.
I segni e i sintomi di molte infezioni virali delle vie respiratorie come quelle da virus dell’influenza, Rhinovirus umano, virus sinciziale respiratorio, adenovirus, coronavirus umano, metapneumovirus umano e virus parainfluenzali si sovrappongono e non sono distinguibili clinicamente.
2Tavola disegno 1 copia.jpg
LONTAX

La nostra linea di prodotti

Questa linea di prodotti in spray nasali, per adulti e bambini, è indicata sia per la profilassi che per il trattamento di supporto del raffreddore e sindromi simil-influenzali.